XXII

Trapani - Monte  Erice

15 / 16 giugno 2019

Rievocazione Storica

edizione 2019 

Ritorna il grande Motorismo storico a Trapani con la  XXII RIEVOCAZIONE STORICA TRAPANI - MONTE ERICE.

Una Manifestazione organizzata dal Club Auto e Moto d'Epoca F. Sartarelli, ancora una volta per il 2019 iscritta al Calendario Nazionale ASI come Manifestazione Turistico- culturale non competitiva con prove di abilità con strumentazione meccanica.

 

I PARTECIPANTI AVRANNO MODO DI GUIDARE LE LORO AMATE VETTURE LUNGO LE STRADE PANORAMICHE DELLA PROVINCIA DI TRAPANI E VISITARE ALCUNI DEI LUOGHI PIU' SIGNIFICATIVI DELLA ZONA.
LE VETTURE AMMESSE DOVRANNO ESSERE STATE COSTRUITE DALLE ORIGINI FINO AL 1976, POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE ED AMMESSE ANCHE LE VETTURE COSTRUITE DOPO QUESTO PERIODO SOLO SE DI ALTO INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO. I VEICOLI SARANNO ACCETTATI AD INSINDACABILE GIUDIZIO DEL COMITATO ORGANIZZATORE.

 

 

         

LA FORMULA SCELTA E' QUELLA DELLA STRUMENTAZIONE CLASSICA, CHE CONSISTE NEL SUPERAMENTO DI PROVE DI ABILITA' A TEMPO CON L'UTILIZZO ESCLUSIVO DI CRONOMETRI MECCANICI

 

 

 

DA DIVERSI ANNI L'EVENTO E' STATO ARRICCHITO CON L'ORGANIZZAZIONE DI UNA SERATA DEDICATA ALL’ASSEGNAZIONE DI UN PREMIO DI ELEGANZA. LE STESSE VETTURE CHE DI GIORNO SONO STATE IMPEGNATE LUNGO IL PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE SARANNO LE PROTAGONISTE DI UNA SFILATA AL CENTRO STORICO DI TRAPANI E CONCORRERANNO PER L'ASSEGNAZIONE DI ALCUNI PREMI. PER L'OCCASIONE SARA’ PREVISTA UNA GIURIA DI QUALITA' CHE AVRA' IL COMPITO DI VALUTARE LE VETTURE PARTECIPANTI PER IL LORO VALORE STORICO O PER IL LIVELLO DI RESTAURO O CONSERVAZIONE.
UN PREMIO PARTICOLARE VERRA’ ASSEGNATO ALL’EQUIPAGGIO  CHE INDOSSERA’ L’ABBIGLIAMENTO PIU’ CONSONO AL PERIODO DELLA VETTURA.

 

La Sfilata

LE PROVE

MOSTRA - TRAPANI H.U.B.

Trapani H.U.B. nasce dall'acronimo di HISTORIC CAR & URBAN BEAUTY, ma identifica anche l'essenza di una città, Trapani rispecchia appieno l’essere dell’intera Sicilia, una terra di conquista e un mescolarsi di culture, un luogo di scambio ma anche di accentramento. Trapani H.U.B. rappresenta la ricerca laboriosa di attività e di flussi che scambiano fra loro interessi, nel nostro caso le auto d'epoca, da sempre veicoli costruiti dall'uomo con lo scopo di spostarsi da un posto all'altro pur continuando a fungere a questa funzione, faranno da veicolo per portarci in giro a conoscere alcune bellezze della città.
La mostra potrà essere ammirata facendo uso di una applicazione per smarthphone con i quali sarà possibile ascoltare un'audioguida dedicata totalmentegratuità, usufruibile da chiunque abbia interesse a conoscere alcune delle più belle automobili ma anche i luoghi della bellissima trapani. 
  • Facebook App Icon

© 2015 by Arch. Carlo Incammisa - www.carloincammisa.com

C.A.M.E. F.SARTARELLI - 91100 TRAPANI - VIA SPALTI 47

Tel. 0923 548508 - fax 0923 477172